lunedì 19 maggio 2014

Light blue is my new black - Outfit of the weekend - Liguria

Ebbene sì, anch'io ho i miei periodi coloriali come Picasso. 
E se l'anno scorso la mia passione era il rosso, quest'anno il mio mood e' indiscutibilmente AZZURRO
Senza farlo apposta mi sto circondando di tutto, ma proprio tutto, nei toni di questo colore: abiti, sciarpe, orecchini, bracciali, macchine fotografiche, perfino la custodia dell'ipad. Inutile dire che anche il mio ultimo giro di shopping da Primark ha avuto come esito sacchi e sacchetti dove le sfumature dal celeste al blu al turchese la facevano da padrone.

Quale occasione migliore per sfoggiare il mio nuovo guardaroba low cost se non il primo weekend al mare in Liguria?!
Perchè va anche detto che per me ogni singola location ha il suo colore predominante e l'outfit perfetto deve tenerne conto sempre. Ad esempio, il look ideale per la Liguria non può che svilupparsi intorno al blu più classico.








Così per la giornata in spiaggia a Varazze ho optato per la gonna lunga, un classico passe-par-tout che adoro sempre in estate. Per sdrammatizzarla, sneakers e gilet jeans. Gonna a righe, così come la cintura e il bikini: a quanto pare ho una passione anche per lo striped pattern in questo periodo.












Cena invece a Genova. Poca mondanitá, ma una classica osteria di pesce a Boccadasse: perfetto un look che parte dai toni del cuoio, mescolati a jeans scuro e azzurro (l'abbinamento coloriale migliore che possa esserci a mio parere!), Non ho fatto altro che combinare alcuni capi basic del mio guardaroba: giubbotto di pelle, camicia bianca, mini jeans a ruota, cintura a vita alta, sandalo e tracolla di cuoio e sciarpa azzurra. Minimo sforzo, massimo risultato!







E nemmeno a farlo apposta, guardate dI cosa parlava proprio oggi Grazia.it.
L'avevo detto io: Baby Blue, Light Blue, Azzurro....chiamatelo come volete...it's the new black!

Alla prossima sfumatura di azzurro!!



Well, yes, I do have my "color periods" like Picasso. 
And, whereas last year my passion was red, this year my mood is undoubtedly LIGHT BLUE.
Without any intention, I'm surrounding myself with everything, really everything, in the shades of this color: dresses, scarves, earrings, bangles, cameras, even my ipad case. I don't even need to say that also my last shopping tour at Primark had as outcome bags and bags where the shades of tourquoise, blue, baby blue were dominant.


Could have been there a better occasion to show my new low cost wardrobe than the first weekend by the seaside in Liguria?

Because I also must mention that in my opinion every location has its own main color and the perfect outfit always needs to take it into account. For instance, the ideal look for Liguria can't be other than inspired to classic blue.


So, for daytime in Varazze I opted for a long skirt, basic passe-par-tout that I love during summertime. To downplay it, sneakers and denim vest.

Striped skirt, as well as belt and bikini: apparently in this period I've got a passion for the striped pattern.

Dinner in Genova. Very glamour, just a classical seafood tavern at Boccadasse: the perfect outfit starts from brown leather shades, mixed with dark denim and light blue (the perfect color match ever in mio opinion!). I just had to combine some basic items of my wardrobe: leather jacket, white shirt, denim mini skirt, high waist belt, leather shoes and bag and light blue handmade scarf. Little effort, big result!


And, just to stay on topic, look at what Grazia.it posted today. 
I knew that: BabyBlue, Light Blue..call it however you want...it's the new black!

See you at the next shade of light blue!



Wearing:
Daytime
Total look Primark
Sneakers Adidas Originals Stansmith
Sunglasses Rayban Waifarer

Evening
Total look Primark
Shoes Aldo
Scarf from Jaipur market, India


Nessun commento :

Posta un commento