martedì 28 luglio 2015

Magre e Belle (e al risparmio) in Riviera Romagnola - Rimini

Eccomi qui, con un altro post nato spontaneamente durante il weekend.
Anzi, ad essere onesta, nel mio prenotare un treno last minute alla volta di Rimini non avevo proprio intenzione di vestire i panni della blogger per una volta tanto: giusto un weekend improvvisato con l'amica che non vedevo da secoli per staccare anche dalla ormai troppo vicina e routinaria Versilia, senza nessuna pretesa, tranne quella di abbronzarsi, riposarsi, chiacchierare (e risparmiare, diciamolo pure...l'imminente trasferta asiatica impone obbligati tagli alle spese...). E chi se ne importa di dove si va, quale bagno, quale ristorante, quale hotel.

Ma ecco che nel nostro muoverci quasi totalmente a caso nella Riviera Romagnola, due tre posti "giusti" li abbiamo beccati. Denominatore comune: cibo sano e naturale. E low cost.

Bagno Tiki 26 - Rimini
A voi allora alcuni rapidi consigli per qualche tappa "detox" in Riviera Romagnola.

- Bagno Tiki 26: ci avevano consigliato il Grand Hotel, il Tortuga, il Circolo Velico, il Bulli e Pupe. Noi siamo andate controcorrente e finite totalmente per caso in quello che si è rivelato la perfetta scelta per il nostro obiettivo relax/low cost/detox. Ben frequentato, ma per nulla affollato (vedi, ampio margine di manovra nello spostare il lettino per seguire strategicamente l'inclinazione del sole e zero bambini urlanti nei dintorni), ottimo prezzo (20-25€ la coppia di lettini e ombrellone..abituata ai prezzi della Versilia mi è sembrato quasi regalato!), servizio cortese e un' offerta di cibo assolutamente in linea con il detox forzato imposto da una settimana di pasti saltati o scombussolati (insalatone di frutta fresca appena tagliata, favolosi ghiaccioli senza glutine rinfrescanti e a sole 50kcal e un ristoranti, attivo  - anzi, attivissimo - pranzo e cena con una ricca offerta di insalatone di mare e pesce fresco...e fidatevi che le foto non rendono minimamente l'idea). In riva al mare il Chiringuito per i centrifugati a metà pomeriggio e i cocktail in orario aperitivo (che ricordiamo sempre che non siamo a Formentera e il baretto sul bagnasciuga mica è roba da tutti eh...) e all'ingresso anche la zona palestra attrezzata TechnoGym con istruttore e vasche idromassaggio. 
Biblioteca per prendere in prestito i libri (una divoratrice di libri come la sottoscritta apprezza sempre!), parco giochi e baby sitter gratuiti (per mamme come invece la sottoscritta non sarà però ancora per un bel po'...)
Nient'altro da aggiungere: un lido più che sicuro per una giornata all'insegna del relax più assoluto.
\
Bagno Tiki 26 - Rimini
Bagno Tiki 26 - Rimini
Bagno Tiki 26 - Rimini
Bagno Tiki 26 - Rimini
Bagno Tiki 26 - Rimini

- Gelati Magri e Belli: non poteva che diventare protagonista del nostro weekend anche questa gelateria veramente artigianale (altro che il tanto millantato Grom!), con i suoi sorbetti 100% frutta e i gelati 0 grassi, senza coloranti, senza conservanti, senza prodotti chimici, senza addensanti.
Che, vabbè, poi sta cosa fa sì che una coppetta ti si sciolga in mano nel tempo di nemmeno una selfie, ma vuoi mettere la leggerezza e digeribilità (e il senso di colpa nettamente inferiore)? Inutile dire che era talmente sano e light che ci siamo fatte il bis...pera e kiwi un giro, liquirizia e menta un altro...a voi di provare tutti gli altri!
Gelati Magri e Belli - Rimini
Gelati Magri e Belli - Rimini

- Embassy: merita una menzione anche questo locale storico su Viale Vespucci, con giardinetto esterno, un'atmosfera intima e tranquilla anche se a due passi dall'affollata passeggiata, cibo di gran lunga sopra le aspettative (nella foto, il trist di tartare: tonno e mango, ombrina e fragola, branzino e kiwi....dei calamari grigliati non c'è traccia...divorati ancor prima di impugnare il mio inseparabile Samsung K Zoon per immortalarli!), prezzi più che dignitosi.
Embassy - Rimini
Embassy - Rimini

Allora, chi l'ha detto che Riviera Romagnola vuol dire solo piadina e discoteche???

In fondo per sentirci ancora quindicenni è stato sufficiente essere munite di selfie stick Cellular Line (rigorosamente fucsia!) e sbizzarrirci in selfie stupide no stop per due giorni....perchè a volte un po' di leggerezza può far bene anche alla mente!

E si ritorna alle ultime giornate di lavori forzati cittadini con un po' di energia in più....provare per credere. ;-)




Bagno Tiki 26
Lungomare Claudio Tintori 32, Rimini 
Tel.+39 0541 27058
http://www.bagno26rimini.com/
www.chiringuitorimini.it
www.oasiventisei.it


Embassy
Viale Amerigo Vespucci 33, Rimini 
Tel.+39 0541 57698
www.embassyrimini.com

Gelati Magri e Belli

Viale A. Vespucci 7, Rimini
Tel.+39 0541 23602
http://www.gelatimagriebelli.com



Nessun commento :

Posta un commento