mercoledì 12 febbraio 2014

Good food in Good fashion - Milano

Ci siamo quasi..la fashionista che e' in me si sta preparando..fuori i capi piu' strambi nascosti nell'armadio, addio al sonno ristoratore per un bel po' di sere e riscoperta del dono dell'ubiquita' per presidiare il maggior numero di eventi: la fashion week e' alle porte!

Ma non tutti sanno che dal 19 febbraio anche un altro progetto animera' le serate milanesi: Good Food in Good Fashion.



Si tratta di un progetto che coniuga tre universi paralleli, tutti parte integrante dell'anima milanese: il Food, il Fashion e l'Imprenditoria Agricola Lombarda. 
Con l'obiettivo di promuovere le eccellenze lombarde a km 0 attraverso la cucina d'autore, l'iniziativa prevede che, per tutta la settimana, in 8 hotel di lusso di Milano sara' possibile gustare dei nuovi fashion appetizers, ideati appositamente dagli chef di casa.

In parole povere, l'aperitivo, gia' simbolo per eccellenza di questa citta', si fa ancora piu' milanese doc, fashion e gourmet: tappa obbligata per mettere qualcosa sotto i denti (con contestuale orgasmo culinario) tra un pomeriggio di sfilate e una serata di feste danzanti.

Conferenza stampa di presentazione al Palazzo della Regione Lombardia.
Delizia per gli occhi la vista dal 39simo piano su una Milano miracolosamente soleggiata.
Delizia per il palato alcune tra le proposte degli 8 chef che abbiamo potuto assaggiare in anteprima.

Ho gia' addocchiato il mio preferito, di cui non mi faro' assolutamente mancare un bis la prossima settimana: carpaccio di manzo lombardo marinato con grana lodigiano (Fulvio Siccardi - Hotel Magna Pars Suites).
Ma molti altri sono ancora da provare.

Bene, inizia il conto alla rovescia. Prepariamoci!





Dove, come, quando:
Good food in good fashion
Dal 19 al 24 febbraio, h19.00
8 location: Armani Hotel, Hotel Boscolo, Bulgari Hotel, Chateau Monfort, Four Seasons, Magna Pars Suites, Principe di Savoia, Westin Palace.
Info dettagliate su: www.goodfoodingoodfashion.it

Nessun commento :

Posta un commento