mercoledì 12 marzo 2014

Jack Savoretti - Blue Note - Milano

Estate 2013, barca al largo di Formentera, bachelorette day a base di sole, mare...e Jack Savoretti come soundtrack.

Non poteva esserci occasione migliore per scoprire questa voce pazzesca, di un fino ad allora sconosciuto cantante inglese con origini italiane. Ancor meglio scoprire poi, nelle mie immediate ricerche sul web, che apparteneva ad un volto altrettando degno di nota.

Che dire, c'è voluto davvero molto poco per farmi scaricare tutto l'album Before the Storm, unirmi ai follower di Jack su tutti i social network e diventare sua principale fan italiana!

Inutile aggiungere poi che, non appena ho saputo di una data live a Milano, non ho esitato un attimo a prenotare.
Ed eccoci quindi a martedì sera: il leggendario Blue Note, un'ottima cena (squisita la mia quinoa con pomodorini caramellati!) e un'ora di concerto live, che a confronto gli stessi brani ascoltati fino a ieri su disco non ti trasmettono nulla.
Definirci adoranti di Jack e della sua voce (su cosa ispiri poi quella voce..beh..meglio se  vado di censura..) è limitativo. 
Già lo eravamo prima, ora se possibile ancora di più.




E da brave stalker non poteva nemmeno mancare il momento assedio del camerino post concerto. Ok, è sposato e ha una figlia, quindi qualsiasi sogno di proseguo all'altezza della groupie perfetta era già morto sul nascere. Senza dubbio, però, non siamo passate inosservate, tra le tante fan, noi con i nostri due sobrissimi cappottini maculati (che ci crediate o no, non c'era davvero nulla di precondiviso nè intenzionale nei nostri look vagamente somiglianti!). Meglio così, almeno la foto ricordo a casa ce la siamo portata!

Va da sè, ormai Breaking the rules, Take me home e Crazy fool hanno spodestato qualsiasi altra hit nella mia playlist mattutina, cantata a squarciagola dalla qui presente ugola d'oro in macchina sulla via dell'ufficio. Anche se la preferita resta Lifetime. Non c'è modo migliore di iniziare la giornata che sulle note di...


There's only so much you can do in one lifetime

Take it easy



If you feel like you're wasting your time

Waste it if you want to
The reason does not have to rhyme
Waste it if you want to

Penso che farò decisamente mia questa filosofia.
Vedete, bello, bravo e pure saggio. Ce le ha tutte il nostro Jack.






Dove, come, quando:
Prossime date tour italiano di Jack
- 14/03: Lapsus, Torino
- 15/03: Il Combo Social Club, Firenze
- 16/03: Honey Money, Udine
- 17/03: La Feltrinelli, Brescia
- 19/03: La Feltrinelli Verona

Blue Note
Via P. Borsieri 37, Milano

Nessun commento :

Posta un commento