venerdì 7 febbraio 2014

Ginger - Roma

Sondaggio: dove potrebbe mai finire la sottoscritta alla ricerca di un weekend di distrazione con le amiche dopo un mese di lavoro matto e disperato?!
Chiaramente a Roma. Il weekend scorso. Quello dell'esondazione del Tevere per intenderci.

E come se non bastasse l'allarmismo apocalittico con cui ero stata messa in guardia per l'ingresso nella Capitale, il mio navigatore ha pensato bene di aggiungere un'ulteriore complicazione al tragitto: perche' prendere una comoda A1 quando puoi scendere verso Genova, passare per la Versilia, costeggiare la costa lungo l'Aurelia sotto il diluvio universale, superare Grosseto e Port'Ercole e giungere in Piazza di Spagna a notte fonde quando ormai il Tevere e' in secca?!

Ma, mi hanno detto, "it's not a real adventure until something goes wrong". E a me le vere avventure piacciono, si sa.

Delle 36 ore romane almeno un paragrafo merita quello che ormai eleggo come uno dei miei healthy spots preferiti: Ginger.




A due passi da piazza di Spagna, scoperto per caso in un weekend della scorsa primavera, e' subito diventato tappa obbligata di qualsiasi mia trasferta romana. Il paradiso della frutta, delle insalatone, dei centifugati, ma anche di tanti altri cibi freschissimi e selezionatissimi. 

I miei must? Insalata Botticella e centrifugato Ornella. E il mega piatto finale di frutta fresca (ecco solo un consiglio a riguardo: evitate di ordinare la porzione "grande" se siete solo in due: dopo aver ingerito mezza piantagione tropicale, vi ritrovereste comunque a girare con SEI enormi doggy bag piene di papaya mango e pompelmo per tutto il pomeriggio..cosa che ovviamente e' successa alla sottoscritta ingorda a maggio, ça va sans dire).

Insomma, il luogo ideale per un healthy lunch con le amiche, una colazione o una pausa shopping ipervitaminica. Ma ammetto di non aver ancora provato l'aperitivo serale o la cena. Motivo in piu' per ripassare da via Borgognona al piu' presto! 










Dove, come, quando: 
Ginger
Via Borgognona 43/44 (zona Piazza di Spagna)
Roma
Tel. 02 8392377

Nessun commento :

Posta un commento