venerdì 30 maggio 2014

Team Vitasnella - We Own The Night - Milano

L'elemento immancabile nella mia cucina da ormai anni e anni?! Casse intere di bottiglie di acqua vitasnella!
La mia passione degli ultimi anni, coltivata nonostante l'iniziale resistenza pari a quella di un bradipo? La corsa!
Inevitabile e' stato quindi per me partecipare alla Nike We Own The Night Milano con il Team Vitasnella!
Squadra @pinktrotters ovviamente :-)


mercoledì 28 maggio 2014

Quando il globetrotting si tinge di rosa : arrivano le PINKTROTTERS!

Ne sto parlando sempre più spesso ultimamente e molte amiche o conoscenti mi hanno contattato proprio per pormi la domanda seguente:
"ma chi sono queste Pinktrotters?!?"



E allora eccovi accontente!

Pinktrotters ufficialmente è una community tutta al femminile di "glam chic travellers", desiderose di divertirsi con le amiche e trovarne di nuove, condividere esperienze e viaggi in luoghi esclusivi ma anche insoliti.

Non zitelle inacidite, però, badate bene. Single alcune, fidanzate o sposate altre, molto semplicemente l'essenza delle vere Pinktrotters va cercata nell'etimologia stessa del nome:
- donne PINK nella loro passione per lo stile, la moda, le location esclusive e le esperienze più glamour
- ma anche e soprattutto globeTROTTERS. Donne che amano viaggiare e hanno viaggiato, ricche di un vasto bagaglio culturale e di esperienze da raccontare, open-minded e perfettamente adattabili a tutte le situazioni, dalle più lussuose alle più disagiose.

martedì 27 maggio 2014

Summer weekend #2 - Pinktrotters' farm - Roma & around


Di nuovo venerdì: tempo di lasciarsi alle spalle un'altra settimana di meeting e riunioni (e palestra, e cinema, e cene, e house party..che io non mi fermi un attimo già lo sapevate..) e ripartire. Che un nuovo Pinktrotters' summer weekend abbia inizio!

Traversata Milano-Roma con la nuova Ford Eco Sport. A bordo 4 ragazze che inizialmente si conoscono a malapena e a fine weekend ritorneranno a casa ognuna con 3 nuove amiche, come vuole l'ethos delle perfette Pinktrotters.
Meta di questa nuova glam escape tutta italiana? Roma, o meglio la campagna romana.


 


Perchė il glamour non esclude assolutamente il lato bucolico, anzi!

E' stato davvero un weekend all'insegna della semplicità, alla scoperta della natura e degli animali..una vera e propria Pinktrotters' Farm


lunedì 26 maggio 2014

Countryside? Countrystyle! - Outfit of the weekend - Rome & around

Location che vai, dettami di stile che trovi. Mi sembra chiaro.

E così, anche nel mio weekend appena trascorso nella campagna romana, in pieno tema “La Casa nella Prateria” non mi sono certo fatta cogliere impreparata!

Il perfetto outfit  per destreggiarsi con stile tra cavalli e pecore, covoni di paglia e pic nic in mezzo ai prati?
All’insegna del cuoio e del denim!


lunedì 19 maggio 2014

Light blue is my new black - Outfit of the weekend - Liguria

Ebbene sì, anch'io ho i miei periodi coloriali come Picasso. 
E se l'anno scorso la mia passione era il rosso, quest'anno il mio mood e' indiscutibilmente AZZURRO
Senza farlo apposta mi sto circondando di tutto, ma proprio tutto, nei toni di questo colore: abiti, sciarpe, orecchini, bracciali, macchine fotografiche, perfino la custodia dell'ipad. Inutile dire che anche il mio ultimo giro di shopping da Primark ha avuto come esito sacchi e sacchetti dove le sfumature dal celeste al blu al turchese la facevano da padrone.

Quale occasione migliore per sfoggiare il mio nuovo guardaroba low cost se non il primo weekend al mare in Liguria?!
Perchè va anche detto che per me ogni singola location ha il suo colore predominante e l'outfit perfetto deve tenerne conto sempre. Ad esempio, il look ideale per la Liguria non può che svilupparsi intorno al blu più classico.






domenica 18 maggio 2014

Summer weekend #1- Varazze & Genova

16 maggio. Sabato. Sole. Si parte.
Iniziano ufficialmente i tanto attesi weekend estivi in giro per l'Italia (e non solo)!

Prima meta: Liguria. Più precisamente Varazze e Genova.

Un sabato sera a Genova con il più classico, e suggestivo, dei programmi:
1) aperitivo a Santa Chiara: ok, magari il tacco 15 che sfoggiavo non è esattamente la calzatura con cui consiglierei di recarvisi, ma l'ardua e impervia discesa giu per centinaia di gradini, in cui mi sono sentita più vicina a Indiana Jones che a una fashion blogger, è stata più che ripagata all'arrivo. Una chiatta sul mare e gli scogli. Niente di più niente di meno. Gran poco di fashion, ma molto, moltissimo di suggestivo. Sempre.


sabato 17 maggio 2014

Piano City - Milano

Solo poche righe a caldo dopo la serata di ieri. Serata in cui Milano sembrava un po' come New York e Parco Sempione un po' come Central Park.

Centinaia di persone sedute sull'erba, centinaia di pic-nic improvvisati, centinaia di persone in piedi ai lati e al centro un suggestivo palcoscenico a due piani e bifacciale: da un lato lo sfondo dell'Arco della Pace, dall'altro Il Castello Sforzesco. Sul palco 6 pianoforti, 2 marimbe e 2 balafon che si sono esibiti nel concerto "Le Piano Africain". Ah, al pianoforte principale un certo Ludovico Einaudi...vi dice qualcosa?!?




lunedì 5 maggio 2014

Ponte del 1 maggio a Milano?! Guida alla sopravvivenza in 7 semplicistep.

Bloccata a Milano per il ponte del 1 maggio causa previsioni di diluvi universali in tutta Italia e assenza di qualsiasi pianificazione in anticipo?!

Don't worry...mentre fuori alla fine splende un sole che spacca le pietre e sei costretta a chiudere Instagram per interrompere il bombardamento di foto di amici/parenti/conoscenti/sconosciuti al mare, in campagna o in viaggio chissà dove, non ti resta che prendere atto che alla fine se Milano dev'essere per quattro giorni, almeno cerchiamone e sfruttiamone gli aspetti positivi.

Ed ecco rapidamente trovate 10 soluzioni per sopravvivere più a meno indenne alla forzata permanenza in città e accantonare gli istinti suicidi:

1. Approfittarne per allenarsi ai 10km della NIKE We Own The Night del 30 maggio con i quotidiani training tra Parco Sempione e i Giardini di Porta Venezia. 
Il team più glam?! Indubbiamente quello delle Pinktrotters (tutte le info per partecipare alla WOTN con loro le trovate a questo link)!